NEVE COSMETICS PASTELLO REVOLUTION: PASTELLO LABBRA "SFILATA" (SWATCH E REVIEW)

08:01

Ciao a tutti, bentornati su ‘anothermakeupcorner‘!



Quando ho visto che Neve Cosmetics avrebbe rivoluzionato completamente le Pastello, sono andata fuori di testa. Completamente fuori di testa. Chi mi conosce bene sa benissimo quanto io ami le pastello, quindi nuovo packaging e nuova formula.. Come potevo resistervi? 
E penso che anche Neve lo abbia avvertito, perché ho avuto la fortuna e l'onore di ricevere una pastello labbra a mia scelta da testare. Quindi, voglio cominciare ringraziando di cuore l'azienda ed Ilaria per avermi considerata e avermi dato questa bellissima opportunità. 
Oggi vi parlerò nel dettaglio solo della colorazione da me scelta, cioè Sfilata, ma presto vi parlerò anche delle pastello occhi che sono decisa ad acquistare. 
Come vi spiegherò in seguito, sul sito è ora presente una promo che scadrà domani, quindi bando alle ciance e vi lascio  ai dettagli tecnici e alla recensione! 

Che cos'è la Pastello Revolution innanzitutto? La Pastello Revolution nasce dall'idea di Neve di riformulare tutte le loro famose Pastello (sia occhi che labbra) presenti in gamma, in seguito a una delle loro ultime collezioni, la "Wild Eyes", in cui le Pastello si presentavano con un packaging diverso e una formulazione diversa, più duratura, sfumabile e scrivente.
☾ Le Pastello Labbra sono delle bio matite che uniscono la precisione di una matita labbra all'intensità di un rossetto. 
    Sono presenti in 24 colorazioni.
☾ Le Pastello Occhi sono sempre delle bio matite molto versatili, si possono usare su tutta la palpebra come ombretto, 
    come eyeliner e nella rima interna dell'occhio.
   Sono presenti in 28 colorazioni. 



Si presentano in un nuovo packaging molto elegante, il corpo della matita riprende il colore della mina, e il tappo è di un delizioso color rosa cipria. Anche la grafica è cambiata e anch'essa riprende il colore del tappo e della mina!  



Qui vi riporto l'INCI: OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE, COCOS NUCIFERA OIL, C10-18 TRIGLYCERIDES, HYDROGENATED VEGETABLE OIL, COPERNICIA, CERIFERA CERA, CANDELILLA CERA, MICA, POLYGLYCERYL-3, DIISOSTEARATE, ORYZANOL, TOCOPHEROL, GLYCERYL CAPRYLATE, CI 15850, CI 77891, CI 42090.

Il formato, il prezzo, il contenuto, i nomi delle colorazioni, i colori, e gli ingredienti sono rimasti invariati.
FORMATO: Sono fatte in legno, il diametro è di 7,5 mm e la lunghezza è di 118 mm.
CONTENUTO: 1,10 g di prodotto. 
Ricordo anche che le pastello sono composte da preziosi oli e cere vegetali, sono senza petrolati, siliconi e parabeni. Sono vegane e assolutamente Cruelty-Free! 

Vediamo ora la colorazione "Sfilata" nel dettaglio:

SFILATA 
Viene descritto come un "color amaranto vivace dal finish opaco"
Puntavo questa pastello da moltissimo tempo, mi sono innamorata di questo colore appena ho avuto modo di applicarlo sulle labbra. E' un bellissimo colore a base blu, il perfetto connubio tra il borgogna e il fucsia accesso! Non ho mai avuto niente di simile nella mia make-up collection, e sono davvero felice di aver scoperto questa tonalità. E' davvero molto elegante come colorazione, trovo che possa fare la sua figura in diverse situazioni e in tutte le stagioni. 
In più, trovo che si sposi molto bene con i miei capelli scuri e il mio incarnato. 





(Scusate per le foto non perfette, sto ancora sperimentando).

Quindi, dopo aver visto tutto nel dettaglio, che cosa ne penso di questa bio-matita di Neve Cosmetics?
L'ho testata molto bene da quando mi è stata inviata, l'ho sottoposta a diverse situazioni stressanti e posso dirvi in tutta onestà che mi sta piacendo davvero moltissimo. 

Partiamo dall'applicazione: Quando la applicate il tratto è molto scorrevole, è cremosa e si stende in pochissimo tempo, ma poi si fissa, diventa leggermente più opaca e non si muove più. Posso affermare che è subito omogenea dalla prima passata, quindi non vi serve passarla più volte per ottenere un colore pieno. Una cosa che ho adorato è che dona alle labbra un bellissimo effetto carnoso.

Ora parliamo del comfort sulle labbra: Una volta che si fissa, possono passare svariate ore e vi assicuro che io non l'ho sentita per niente, tanto che molte volte mi dimenticavo di averla in dosso.
Io non sopporto quasi nulla sulle labbra avendole molto secche di natura, ma come dicevo anche sul mio test su strada svolto nelle mie instagram stories (se non mi seguite ancora, mi chiamo anothermakeupcornerr) questa bio-matita era davvero super confortevole. Lascia le labbra ben idratate e per niente secche, quando vi struccate non non sentite la sensazione di labbra che tirano.


Parliamo della durata: L'ho testata in mille maniere, con cibi secchi, acqua, cibi oleosi e a me ha resistito in maniera eccellente anche ai cibi oleosi (ovviamente se mangiate delicatamente, se mangiate in maniera più ''aggressiva'' sbiadisce al centro delle labbra). Dopo aver bevuto una bottiglia intera di acqua nel corso della giornata il colore era meno intenso e brillante, ma era comunque sulle labbra ed era come quasi appena applicato. Sono rimasta piacevolmente colpita. 

Altro: Dopo qualche ora potreste ritrovarvi degli accumuli di prodotto negli angoli interni delle labbra, ma a me è successo solo una volta e non era nulla di eccessivamente fastidioso o inguardabile, anzi. Non sono no-transfert.Lo struccaggio risulta semplice se utilizzate un bifasico, mentre se utilizzate una salvietta struccante potreste aver bisogno di fare più passate per rimuoverla completamente. 

Sono rimasta molto colpita da queste pastello, davvero un ottimo lavoro Neve! 

Le nuove Pastello Labbra e Occhi sono tutte disponibili sul sito di Neve Cosmetics, ma attenzione! Per festeggiare la #PASTELLOREVOLUTION, fino a domani (6 Giugno) ci sarà uno sconto del 15% su tutte le pastello (da 5,80 a 4,93) e le spedizioni sono a 1 euro! Un'offerta da non lasciarci scappare. 
Io sto meditando di acquistare un paio di pastello occhi che sto puntando da quando è uscita la notizia. 😁



Bene ragazzi, la recensione finisce qui.
Ringrazio nuovamente Ilaria e Neve Cosmetics per avermi dato l'opportunità di provare questa pastello e innamorarmi follemente di lei. 
Allora, voi che ne pensate voi delle pastello e di Neve Cosmetics? 
Quali delle pastello vi incuriosiscono maggiormente? Ne possedete qualcuna?
Fatemi sapere!

Alla prossima,
AC.                                   

Il prodotto di cui vi ho parlato mi è stati gentilmente inviato dall'azienda Neve Cosmetics.
Ciò che leggerete rispecchia la mia più totale e onesta opinione.
Non sono stata pagata al fine di parlare bene di questo prodotto.

You Might Also Like

2 commenti

  1. Adoro le matite pastello, secondo me sono tra le migliori che si possano trovare in commercio.
    Sei stata davvero fortunata ad essere contattata dall'azienda.
    Ottimo articolo comunque :)

    Ti seguo molto volentieri.
    Se ti fa piacere passa da me :*
    I colori dell'arcobaleno

    RispondiElimina
  2. il pastello revolution mi è piaciuto, lo uso ormai ogni mattina prima di andare a lavoro

    RispondiElimina

recent posts

Like us on Facebook

Flickr Images

Subscribe