15 UTILIZZI DELL'ACQUA TERMALE

12:10


Ciao a tutti, bentornati su ‘anothermakeupcorner‘!

Oggi volevo parlarvi di un prodotto che mi sta molto a cuore e dei suoi benefici, almeno quelli che ho riscontrato io.. La meravigliosa acqua termale.
Ho iniziato ad utilizzarla grazie a una mia cara amica che ne è fissatissima, mi prometteva sempre che se l’avessi iniziata ad utilizzare ne avrei tratto dei benefici significativi.
Ammetto che all’inizio ero molto scettica. Ma molto scettica.
D0po un breve tempo di utilizzo, molto scostante, ne sono rimasta abbastanza delusa.
Poi ho deciso di iniziare a provarla sul serio e.. Me ne sono innamorata.




L’acqua termale che sto provando in questo periodo è quella di Avènel’ho testata per tutta l’estate e mi sta piacendo, solo che ne ho provate di migliori. Per ora la mia preferita in assoluto è quella de La Roche Posay.

Ecco qui elencati i quindici usi e benefici che ho riscontrato io:
1 – La mattina appena sveglia: La notte la ripongo in frigo e la mattina la nebulizzo sul viso. Effetto rinfrescante e riposato assicurato.
2 – La sera: Prima di mettere la crema e dopo essermi struccata, ne spruzzo un po’ sul viso per eliminare i residui del prodotto struccante e per preparare la pelle alla crema notte.
3 – Per darmi una bella rinfrescata d’estate: La utilizzo moltissimo d’estate, quando fa davvero molto caldo, penso sia miracolosa. Ne porto sempre una taglia mini con me e quando ne sento la necessità.. La spruzzo e in pochi secondi mi sento subito più fresca!
4 – Per eliminare gli eccessi oleosi dalla zona T: Quando la mia pelle tende a lucidasi durante il giorno, devo per forza riapplicare la cipria. Solo che se la si applica così sugli oli che rilascia la pelle viene fuori una mezza schifezza (almeno sulla mia pelle). Quello che faccio io è vaporizzare l’acqua sul viso e ,con un fazzoletto, tamponare via il sebo in eccesso. Successivamente applico nuovamente la cipria et voilà.. pelle perfetta!
5 – Quando ho la pelle irritata: Avendo la pelle anche molto sensibile, a volte capita che qualche crema o maschera troppo aggressiva mi provoca irritazione alla pelle. A quel punto, la mia pelle stressante ha bisogno di qualcosa che la lenisca. Quindi spruzzo lei sul tutto il viso e la situazione migliora notevolmente.
6 – Quando ho la pelle secca: Avendo la pelle mista, come ben sapete molte zone del mio viso sono molto secche. Quando vedo durante l’applicazione del fondotinta che le pellicine si alzano, capisco che ho bisogno di qualcosa che mi possa aiutare. Sappiamo tutte che applicare troppe volte la crema idratante non fa bene, quindi spruzzo più volte al giorno l’acqua termale! Mi aiuta parecchio ad idratarla.
7 – Per sgonfiare le palpebre: Quando riposo poco ho sempre gli occhi molto gonfi e stanchi, così anche le palpebre. Quello che faccio è prendere dei dischetti di cotone, riempirli di acqua termale e appoggiarli sugli occhi chiusi per 6-7 minuti. L’acqua termale funziona da decongestionante, quindi aiuta molto in questo caso.
8 – Dopo la ceretta: Mi dona un sollievo incredibile ragazze, sul serio. Mi calma in maniera significativa il bruciore post-ceretta.
9 – Per le scottature solari e eritemi solari: Ogni qual volta che mi prendo una scottatura solare (ho la pelle molto chiara) lei entra sempre in azione e mi salva. La spruzzo sulle parti scottate, specialmente il viso, e il giorno dopo sento la pelle tirare molto meno e non avverto più la sensazione fastidiosa di bruciore. Stessa cosa vale per gli eritemi.
10 – Per bagnare gli ombretti: La utilizzo moltissimo per bagnare gli ombretti e funziona benissimo.
11 – Come fissante: Inoltre, la utilizzo per fissare il make-up! Ovviamente non bisogna spruzzarne dieci litri ma, se dosata bene, è davvero miracolosa sotto questo aspetto.
12 – Per rendere il trucco meno polveroso: Molte volte se mi scappa la mano e applico troppa cipria, il risultato è inevitabilmente polveroso. E cosa faccio in questo caso? Spruzzo un po’ di acqua sul viso e l’effetto sicuramente è un trucco non polveroso e pelle più luminosa.
13 – Per le gambe stanche: Quando cammino moltissimo e avverto le gambe pesanti e stanche. L’acqua termale mi aiuta sempre a sentirle fresche e più ‘riposate’ (se così si può dire).
14 – Contro il sale marino: Ogni volta che faccio il bagno al mare ho notato che, per colpa del sale, la mia pelle ne risente tantissimo. Quindi che cosa faccio in questo caso? Prendo la mia acqua termale, la spruzzo sul viso e aspetto che si asciughi per poi riapplicare la crema solare. Ne ho tratto davvero moltissimi benefici.
15 – E infine.. per i capelli: Sì ragazze, avete sentito bene. D’estate, quando mi espongo al sole, la spruzzo anche sui capelli! Essendo idratante, ho notato che impedisce ai miei capelli di diventare secchi come paglia. Ottimo, no?
Eccoci alla fine ragazze, il post sull’acqua termale termina qui. Concludo dicendo di nuovo che è una cosa soggettiva, io ho riscontrato questi benefici mentre magari molte di voi ne hanno riscontrati degli altri! Comunque, è mio must-have assoluto, non posso più farne a meno.
E voi?
Avete mai provato l’acqua termale?
Avete altri consigli da darmi sul come utilizzarla?
Fatemi sapere nei commenti!
Alla prossima,
AMC.

You Might Also Like

0 commenti

recent posts

Like us on Facebook

Flickr Images

Subscribe